spinninginsardegna@gmail.com

Tel +39 329 2962303

Servizi

Spigola-Spiaggia

Se sei in vacanza o vivi in Sardegna e vuoi esplorare il territorio pescando, o ti piace praticare lo sport della pesca ma non conosci i posti giusti: posso aiutarti io, che tu sia un pescatore esperto o alle prime armi, adulto o bambino.

Ti porterò in posti dove sarai immerso nella natura così da poter apprezzare il luogo e troverò gli spot migliori in base alla tua tecnica, dandoti dei consigli su come praticarla e cercherò di soddisfare tutte le tue aspettative, in modo da regalarti un’appagante esperienza.

Oltre allo spinning in mare alla ricerca di predatori pratico light rock fishing, eging alle seppie e ai calamari , lo spinning in acqua dolce al black bass e con una richiesta di 15 giorni di anticipo posso organzzare uscite a traina o bollentino.

Se non hai atrezzatura, posso fornirti ciò di cui hai bisogno (canne da pesca, mulinelli ed esche artificiali)

Data la difficoltà nel destreggiarsi tra le varie normative delle zone , puoi rivolgerti a me anche per i permessi di pesca e posso consigliarti le strutture dove pranzare e/o soggiornare nelle vicinanze.

Non esitare a contattarmi , sarò lieto di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno e di organizzare la tua uscita di pesca.

Attrezzature

A seconda della tecnica di pesca che intendi praticare, puoi usare la tua attrezzatura personale oppure posso fornirti ciò di cui hai bisogno.


Sono disponibili: canne , mulinelli ed esche artificiali

Permessi

Data la difficoltà nel destreggiarsi tra le varie normative delle zone , puoi rivolgerti a me anche per i permessi di pesca.

Per info contattaci

Tecniche, Ambienti di pesca e tipologia di pesci

Spinning in Mare

È la tecnica di pesca che prevede il continuo lancio e recupero di esche alla ricerca di predatori in particola spigole , pesci serra, lecce, barracuda, lampughe, dentici, ricciole, palamite ed anche sua maestà il tonno.

La particolarità dello spinning in mare, rispetto ad altre tecniche di pesca da terra, sta nel continuo movimento sia delle braccia che delle gambe e nell’ utilizzo di esche finte. 

Ambienti di pesca: spiagge, scogliere, lagune e foci

Spinning-Mare
Spinning-Acque-interne

Spinning in acque interne

Questa tecnica si indirizza soprattutto alla pesca del persico, del black bass e della trota.

La tecnica consiste (come nello spinning in mare )nel cercare di lanciare il proprio artificiale cercando di animarlo per far scattare l’istinto predatorio del pesce.

Ambienti di pesca: laghi fiumi torrenti

Light rock fishing

In questa tecnica si punta esclusivamente alla cattura di piccoli predatori con canne leggere, mulinelli ridotti ed esche siliconiche di piccole dimensioni.

Lo si può praticare tutto l’anno, di giorno e di notte, sia dalle scogliere rocciose che nei porti.

Ghiozzi, scorfani, sciarrani , saraghi

Light-Rock-fishing